-
[[ item.product.name ]] [[ item.product.specification ]] [[ item.experiencePeopleCount ]] persone
Bionoc
La storia del Birrificio BioNoc’ parte dall’incontro di due amici uniti da una profonda passione per la birra.
Fabio e Nicola... Bio e Noc! Loro due hanno cominciato questa storia. Nel tempo si sono aggiunti altri compagni di viaggio.
Prima di tutto amici, persone che hanno portato la loro esperienza e la loro voglia di fare all’interno del birrificio.
In seguito indispensabili collaboratori.
Dopo anni gli anni di formazione di Fabio (che diventa sommelier) e di sperimentazione brassicola di Nicola, nel 2012 nasce il Birrificio.
Le birre Bionoc sono speciali perché, dopo aver studiato con attenzione la ricetta, vengono selezionate le migliori materie prime prestando molta cura nella lavorazione.Tutte le loro birre non sono né pastorizzate né filtrate in modo tale da non modificare le loro proprietà organolettiche, quindi il loro prodotto è genuino al 100%!!
Ad oggi quasi tutte le birre Bionoc hanno al loro interno il luppolo del Trentino e possono anche affermare di essere il primo ed unico birrificio della regione, ed uno dei pochi in Italia, ad avere questa peculiarità. Oltre ad essere un grande orgoglio, è anche una certezza per il cliente di ritrovare nel bicchiere una materia prima genuina, controllata e dalla provenienza certa.
Questo bellissimo percorso ha portato Bionoc’ a diventare uno dei migliori birrifici a livello mondiale, attraverso successi ottenuti con impegno e fatica, conquistando nel corso degli ultimi anni premi prestigiosi, nei concorsi più importanti a livello nazionale ed europeo quali: il Birra dell’Anno, il Brusseles Beer Challenge e il Barcelona Beer Challenge. Ognuno di questi premi rappresenta, non solamente un traguardo raggiunto, ma un punto cardine per la crescita aziendale che i membri del team terranno sempre nel cuore.